La mia Nancy

Ciao ragazzi, o meglio Buonasera.

Adoro scrivere, penso che sia il modo migliore per far trasparire i pensieri che ti circolano in testa. Prendete ciò che leggerete con estrema gentilezza e come passatempo. 

Vi voglio parlare della mia Nancy, il boxer che avevo da piccola e che purtroppo ho perso a 11 anni.

Devo a lei la mia passione per gli animali e sicuramente all'educazione che ho avuto dai miei genitori. Penso che questa sensibilità verso gli amici a quattro zampe derivi molto anche dall'ambiente in cui cresci.

Sono sempre stata abituata ad avere animali in giro per la casa, o comunque li ho sempre trattati come membri della famiglia.

Mi sono sempre meravigliata a vedere tante mie amiche alle medie che avevano animali, cani in particolare, ma li lasciavano all'aperto a dormire. Pensate alla me abituata a vedere la mia cagnolona di 50 kg sdraiata sul ciglio del letto (mia mamma è quarant'anni che dorme in posizione inclinata perché ora c'è la mia Luna in fondo ai piedi ahah) era impensabile vedere un animale fuori casa, anche d'inverno.

Sono sempre più convinta che se non hai mai avuto un animale in casa non puoi comprendere determinati atteggiamenti. Mi sorprendono sempre le persone come una mia ex professoressa di spagnolo che in totale autorevolezza sottolineava come gli animali non avessero "l'anima". Mi ricordo ancora quella mattina. 

Come si può essere convinti nel dire queste assurdità? Ci credete che io da piccola ho foto nella culla con la mia Nancy sul pavimento sotto che mi osservava e quando qualcuno si avvicinava alla culla che mi conteneva si alzava di scatto per controllarmi?

No ma gli animali non hanno l'anima...

Nancy c'è sempre stata, e io fino all'ultimo ero con lei.

Quando non riusciva più a salire le scale l'ultima settimana della sua vita l'abbiamo passata in soggiorno a dormire tra poltrone e divani solo per passare del tempo con lei.

So di certo che pochissime persone lo avrebbero fatto. 

Mi viene la pelle d'oca a sentire frasi come "non affezionarti troppo è solo un animale".

Forse esagero a dire che preferisco gli animali alle persone, se ti giurano amore eterno e fedeltà LORO non ti tradiranno mai. Provare per credere.

Baci

Bea

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione