Ellebarot, lanciare un nuovo brand durante la pandemia

Intervista del Giornale di Brescia, 28 Aprile 2020

«Sono andata in controtendenza: apro una nuova attività quando molte, purtroppo, sono chiuse».

A raccontarci della propria creatura che debutta on line proprio oggi è Beatrice Mazzoli, 23 anni di Molinetto, studi al Gambara, laurea in Comunicazione a Milano, un'attività da pubblicitaria sanitaria e da sempre appassionata di arte, business e sociale. Dalla miscela di tutto ciò nasce il suo brand.

Si chiama ellebarot, dall'allure parigina e femminile, crasi tra il nome Elena, la zia che, in un primo tempo, ha pertecipato al progetto e Beatrice.

La sua prima collezione Pet Capsule, è una linea di magliette per uomo e donna solidali, dedicata agli animali e contro il loro abbandono. Parte del ricavato andrà a favore proprio dell'Enpa di Brescia

Ma arrivare alla concretizzazzione dello shop non è stato un percorso senza ostacoli. «L’idea della mia attività nasce da un periodo impegnativo, piombato poco prima di laurearmi: i miei genitori hanno perso entrambi il lavoro. È stato un tracollo. Fortunatamente adesso tutto è tornato in equilibrio, ma è stata dura».
Dalla crisi, dalla perdita apparente di terreno, si fa largo invece una nuova strada.

«È stato un modo per dare il mio contributo aiutando me stessa e gli altri». Accanto all'impiego quotidiano, Beatrice trova l’energia e il tempo per mettere insieme il suo sogno. E lo fa pensando ad ogni tassello.

«Ho fatto tutto da sola: disegni, fotografie, sito internet, grafiche, pagine social, spedizioni, registrazione del marchio. Credo che ciascuno debba portare avanti i propri progetti, anche se, come è accaduto a me, mi sono trovata nel pieno dell'emergenza coronavirus. Adesso ci siamo e sono fiduciosa».

 

L'articolo completo qui:

 

https://www.giornaledibrescia.it/economia/ellebarot-lanciare-un-nuovo-brand-durante-la-pandemia-1.3475637

 

 

1 commenti

Rosa

Ciao Beatrice il tuo articolo che ho letto su Donnna Moderna mi ha colpito da subito, sei una ragazza molto speciale, ti scrivo per dirti che con questa epidemia le difficolta lavorative le abbiamo quasi tutti, io sono una sarta, tutti-e i clienti non mi contatteranno per non so quanti mesi, cosi in questo periodo di confinamento ho studiato come andare avanti, con la mia fantasia e costanza ho creato dei quadri con un concetto ecosostenibile tipo ( giornali,figurine, foto, carte di auguri, ecc. usando colori naturali Ti chiedo gentilmente se conosci qualcuno che reallizza dei siti da publicizzare il mio lavoro, creare una galleria virtuale. Io col pc. me la cavo con cose basiche per questo chiedo aiuto.Ti ringrazio anticipatamente, se mi dai dei contatti, le tue T-SHIRT magnifiche! come posso contribuiro al tuo sostegno (amo gli animali ho un amore di cane un beagle. Un caro saluto e tanti auguri per il tuo futuro. Restiamo in contatto se ti fa piacere. Buona serata Rosa.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione